martedì 15 ottobre 2013

Interviste famose: Anna Falchi, ovvero "think positive"!





Il personaggio da me intervistato oggi è una delle donne più belle del mondo dello spettacolo, ma è anche una delle persone più spontanee e semplici.
A dispetto della sua fisicità prettamente nordica, della sua bellezza altera e a tratti apparentemente irraggiungibile, Anna nella realtà è una persona simpatica, disponibile e, secondo me, ha anche quel pizzico di fragilità femminile che non guasta.
Intelligente, spigliata, ironica, sincera, ha accettato subito di rispondere alle mie domande, con la simpatia e spontaneità che la contraddistinguono.
Ecco a voi l'intervista:

1) So che tu per prima non ti consideri granchè come attrice, non pensi che
forse non hai mai trovato il regista "giusto" per te, capace di tirare fuori le
tue potenzialità di attrice, limitandosi ad "acclamare" la tua magnifica
apparenza?

Ti ringrazio per l'appunto che hai scritto riguardo ad un regista
che mi sappia dirigere!!! Comunque dico di me ,che sono mediocre
come attrice in quanto non ho studiato recitazione in primis,cosa
assai utile ed importante per coloro che vogliono in futuro
provarci, e poi perchè effettivamente non ci ho mai creduto fino in
fondo. A volte mi son sentita persino inopportuna e a disagio
recitando. Preferisco di gran lunga essere me stessa. Mi considero
più un animale da palcoscenico nelle vesti di presentatrice . Mi
piace improvvisare con ospiti,parlare di
attualità,musica,cinema,spettacolo... Adoro i programmi in diretta
per l'adrenalina che si ha in corpo e sulla sicura resa che ne puoi
trarre. La veridicità ,la velocità,la schiettezza,la bravura
emergono solo in diretta.
 Attualmente sono impegnata in un emittente di Napoli il lunedi sera
a NUMBER TWO sul Canale 34 insieme a Massimo De Luca in un programma
di calcio che mi sta molto appassionando e divertendo.


2) Quando hai scoperto di essere bella e quando hai avuto la consapevolezza di
piacere e turbare gli uomini?

Quando a 16 anni cominciai ad andare in discoteca. Inizialmente
ci andavo solo per ballare. Stavo anche due ore in pista a
scatenarmi e mi vestivo in jeans.T-shirt e scarpe da ginnastica. Mi
muovevo bene ma non emergeva in particolare la mia fisicità. Anzi il
mio complesso era di avere un sederone!!!!! Troppo esuberante mi
dicevo. Finchè una sera in una nota discoteca mancava una ragazza
per una sfilata per una serata speciale. Mi chiesero di partecipare
ed io entusiasta accettai. Dovevo indossare una tuta aderente alla
Eva Kant per intenderci ed uscire con un serpente ed essere sexy. Mi
divertii e le persone che mi conoscevano come le altre presenti
rimasero a bocca aperta nel vedermi la prima volta cosi
sexy ,truccata,agghindata e soprattutto finalmente sbocciata !! E da
quel giorno il mio, ehm, sedere divenne il mio punto di forza!!!
Ehehehe. Non solo ovvio ma mi resi conto di piacere e pure tanto e
il gioco divenne facile. Quando una donna prende coscienza di
 se.....è finita!!!!! eheh



3) Le basi affettive di Anna Falchi: raccontami brevemente della tua infanzia,
dei ricordi più belli e di quelli che vorresti dimenticare.

Della mia infanzia ricordo tutti i bei momenti vissuti con la mia
mini -famiglia composta da mia mamma e mio fratello. Le persone che
ancora oggi condividono con me la quotidianità. Ci son stati anche
momenti bui ma preferisco non parlarne per non intristirmi. Think
positive per sempre.

4) La persona che stimi di più e quella che stimi di meno.

Parlerei in generale e direi che stimo tutte quelle persone che
si son fatte da se anche dal niente e che non stimo è chi invece per
esempio vive di luce riflessa .

5) Qual è stato l'uomo che hai amato di più e quello verso cui provi qualche
rimpianto.

L'uomo più importante è quello con cui ora condivido la vita ma
nel passato sicuramente mio marito Stefano che infatti ho sposato ed
è l'uomo con cui sono stata più a lungo e a cui voglio bene come ad
un parente che sarà per sempre. Mi spiace che sia finita per il
fallimento del matrimonio a cui credevo....

6) Che madre è Anna Falchi per la sua Alyssa?

Sono una mamma come tutte le altre. Presente,affettuosa,complice
con la propria bimba,coinvolgente al massimo. non troppo apprensiva,
infatti tengo molto anche alla sua indipendenza e vorrei che
imparasse a conoscere la vita con i suoi rischi, in un certo
senso ,anche da sola. Se per esempio cade si deve tirare su da se e
solo dopo la rincuoro.




7) Hai una amica vera, sincera, a cui dire tutto, di cui puoi fidarti, dei cui
consigli puoi fare tesoro?

Certo che si!!! Si chiama Marvi e siamo amiche dal 1995 ,ovvero
dal Festival di Sanremo. Infatti Marvi mi ha curato l'immagine in
todo da quel periodo in poi, e da semplici rapporti di lavoro è nata
una gran bella amicizia che tuttora dura e così sarà per sempre.
Marvi è stata la prima look maker in Italia e lavora con i più
grandi personaggi dello spettacolo ed è diventata una grande PR in
generale. Le nostre carriere son partite parallelamente ....

8) So che da qualche anno, oltre a partecipare, sporadicamente, a film e
programmi televisivi, sei anche produttrice. Qual è stato il film da te
prodotto che ti ha dato più soddisfazione?

 Abbiamo fatto una decina di film e quello che più mi ha dato più
soddisfazione e, il più difficile da realizzare, è stato DUE VITE
PER CASO di Alessandro Aronadio. Opera prima che ha partecipato
nella sezione Panorama al Festival Di Berlino nel 2010.

9) Qual è l'ultimo libro che hai letto?

Io leggo abitualmente 2 libri alla volta con diversi argomenti
così che a seconda dell'umore mi coinvolgano comunque. Attualmente
ho sul comodino il libro "MAI PIU 'NOI DUE" diBarbara Delinsky che
pare abbia venduto 30 milioni di copie nel mondo. Storia d'amore,di
tradimenti con un mistero sullo sfondo che riguarda la sparizione di
un bambino.Quindi tema un pò pesante avendo anch'io una bimba
piccola!!! Infatti l'altro libro è "L'ISOLA DELL'AMORE" di Travis
Garvis Gravas che parla di due superstiti che vivranno una storia
d'amore su unisola deserta.

10) Hai superato da poco la boa dei quaranta: che differenza c'è tra la Anna
fresca ventenne e la Anna di oggi, bellissima quarantenne.

Sono una donna, quindi equilibrata,meno sognatrice,meno ribelle
ma molto indipendente come sempre,più pragmatica,più colta e
informata,più consapevole ma quando pecco ovvero mangio e bevo o
faccio tardi , il giorno dopo si capisce subito eheheh A 20 anni non
accadeva!!!!.
 La cosa più bella invece è poter dire di aver vissuto e gustato la
vita e oggi poter pensare al futuro di mia figlia e non pensare solo
a me stessa. Questo il vero senso della vita. Donarsi agli altri,
usufruire dell'esperienza del proprio passato a servizio di chi
ancora non conosce le difficoltà della vita.

11) Le mie domande finiscono qui, ovviamente ne avrei tante altre ma..le
riservo per la prossima intervista, se me la concederai nuovamente.
Grazie Anna.



Nessun commento:

Posta un commento