lunedì 15 ottobre 2012

La Grande Mela - Parte terza



In questa puntata avrete modo di ammirare Central Park, il polmone verde di New York.
E' il parco più grande di New York, e in assoluto, il più famoso al mondo, anche perchè spesso fa da scenario o da sfondo nei film americani, soprattutto in alcuni, indimenticabili, di Woody Allen.


Entrando dentro al parco ti senti in un'altra dimensione, stenti a credere che a pochi passi ci sia la frenetica Manhattan, sei al centro della città eppure ti sembra di essere lontanissimo da qualsiasi centro abitato.
Ma i grattacieli sullo sfondo ti ricordano che sei dentro la città...ecco perchè tanti newyorchesi si distendono sull'erba e chiudono gli occhi, illudendosi per qualche minuto di essere in luogo incantato fuori dal mondo!






In una vasta area di central park si trova lo Strawberry Fields Memorial, dedicato alla memoria di John Lennon, per iniziativa della vedova Yoko Ono, che ha elargito una generosa donazione per la gestione del parco.
E' una sorta di grande rosone, con al centro scritto il titolo della sua canzone più bella e significativa; si possono vedere i fiori che continuamente i visitatori lasciano in omaggio all'artista.




Di fronte a central park c'è il palazzo dove abitata John Lennon, lo stesso dove, appena uscito dal portone, fu ucciso da un fan squilibrato. Yoko Ono vive ancora lì.





Sulle note di una delle più belle canzoni di tutti i tempi si conclude  oggi il nostro viaggio..la prossima puntata ci immergeremo nella piazza più famosa del mondo: Times Square!

3 commenti:

  1. belloooo non si puà dimenticare la slitta di carrie e del Russo sotto la neve...magica big apple e supenda Central Park

    RispondiElimina
  2. Il viaggio diventa sempre più dolce e interessante Bello sto viaggiando divinamente.

    RispondiElimina
  3. I am really loving the theme/design of your web site.
    Do you ever run into any internet browser compatibility problems?
    A handful of my blog readers have complained about my site not working
    correctly in Explorer but looks great in Chrome.

    Do you have any advice to help fix this issue?


    My web blog ... recortesdeprensa.com.es

    RispondiElimina