martedì 9 ottobre 2012

Annapolis..una città del secolo XVIII


Annapolis è la capitale del Maryland, adagiata sul fiume Severn, è famosa per l'Accademia Navale e per le specialità culinarie a base di granchi.
Fu così chiamata in onore della principessa Anna, divenuta poi regina della Gran Bretagna.
E' una città tranquilla, con un ritmo di vita  molto diverso rispetto a quello frenetico di altre città degli Stati Uniti.
Mi è capitato di vedere delle persone placidamente sedute davanti l'uscio di una delle bellissime casette dai colori pastello, come quella che potete ammirare nella foto sopra.

Ve ne mostro qualche altra.







 
 
Ad Annapolis c'è il Campidoglio con la cupola di legno, è il più vecchio edificio governativo degli Stati Uniti, qui avvenne il trattato di Parigi nel 1784 e per questo motivo Annapolis fu per breve tempo la capitale dei nuovi stati federali.
 
 
 
 
 
 
Residenze nello stile architettonico dell'800
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Non sono una meraviglia?
 
 
 
 
 
 
Questo è il Memorial dedicato ad Alex Haley(ricordate Kunta Kinte?) e rappresenta lo scrittore mentre narra la storia delle sue radici ai bambini..incredibilmente espressivi i loro visi!
 
 
 
 
 
 
 
 
Con queste belle immagini salutiamo la piccola, tranquilla città di Annapolis...nel prossimo post ci sarà ..la star..la mitica..quella che non dorme mai..New York! 

2 commenti:

  1. L'immagine di Alex Haley con i bambini è stupenda,anche la vela in mare aperto non scherza.Sempre belle immagini piene della tua sensibilità.

    RispondiElimina