martedì 16 ottobre 2012

La Grande Mela - Parte quarta




Signore e signori eccoci nella piazza più famosa del mondo, Times Square!
Pur non essendo grandissima ha raggiunto lo status di uno dei più significativi simboli di New York, e non c'è turista che, visitando New York, non vi faccia una capatina!
Le foto che vedete sono state scattate di sera ma la piazza è talmente  illuminata dalle enormi insegne luminose che si ha l'impressione di essere in pieno giorno.
E' stracolma di gente, newyorchesi, mimi, come quella che vedete sopra, cantanti di strada, giocolieri, e poi turisti, tanti turisti!
L'ho percorsa con la bocca aperta dalla meraviglia, come una bambina, guardavo dappertutto, camminavo con il naso in su, rivolto verso i giganteschi cartelloni, respiravo avidamente quell'aria follemente "newyorchese"!!



Tante persone comuni ma tanti personaggi strani...










Ad un certo punto è arrivato correndo un cow boy in mutande con la chitarra al collo e si è fermato in piazza ad esibirsi..


Un vero urban-cowboy!!


Qui si è girato verso di me e si è messo in posa!!!

Ogni ultimo dell'anno a Times Square migliaia di persone vi si ritrovano per festeggiare ed ammirare la sfera di cristallo Waterford che viene fatta scendere da un edificio, inaugurando il nuovo anno.










Ritengo che le foto non necessitino di commenti..













Ad un certo punto è arrivata la pioggia e a malincuore siamo andati via, tornando nel nostro albergo..alle orecchie mi arrivavano attutite le note stonate dell'Urban-Cowboy e se chiudevo gli occhi riuscivo a vedere ancora la luce splendente delle insegne...

2 commenti: