domenica 29 aprile 2012

Quando l'amore fugge via - quindicesima puntata

Questo è un racconto di fantasia, ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale.








Fabiana iniziò il suo percorso, nuovo e difficile, di donna ufficialmente sola, con la forza che le veniva dall'amore per il suo bambino, e con la dignità di chi sa di essere dalla parte della ragione.
Era consapevole che l'entourage familiare di Sergio avrebbe cercato in tutti i modi di danneggiarla fisicamente e moralmente, ed era determinata a non cedere nè vacillare sotto i loro colpi.
Appena si sparse la voce che lei e Sergio si erano separati, caddero silenzi e veli ed amici e conoscenti di Fabiana le fecero rivelazioni che, mentre ancora c'era una parvenza del matrimonio, prudentemente avevano taciuto.






Alcuni lo avevano visto in giro con l'amante, altri al ristorante, altri in locali a ballare, alcune amiche, forse nel tentativo di consolarla in qualche modo, dicevano che la signora con cui il marito la tradiva, si frequentava  contemporaneamente con altri uomini!









Tale informazione non la stupiva più di tanto perchè Fabiana conosceva bene i trascorsi di questa persona, durante il suo precedente matrimonio tradiva con disinvoltura il marito, cosa su cui, allora, Sergio, ironizzava, definendo colei per cui in futuro avrebbe lasciato la moglie, una donna..facile!
Era risaputo che si concedeva distrazioni sessuali, che conduceva uno stile di vita lussurioso, con abitudini lontane anni luce dallo stile di vita di Fabiana e Sergio: in compagnia amava bere generosamente anche superalcolici, Fabiana e Sergio a tavola non toccavano neanche il vino, era risaputo che saltuariamente faceva  uso di cocaina, Fabiana e Sergio non fumavano, figuriamoci fare uso di determinate sostanze...







Di contro era una donna ricca ed introdotta negli ambienti più in vista della città, e questo era stato un buon motivo per Sergio intrecciare una relazione con lei.
Ma ad un certo punto arrivò a Fabiana il vento della calunnia...conoscendo la natura dissimulatrice della famiglia di Sergio era qualcosa che si aspettava..ma averne la conferma fu per lei un  duro colpo. Sergio e la sua famiglia, per confondere le carte, per giustificare il tradimento perpetrato da tempo, continuativamente, ai danni di Fabiana, iniziarono a diffondere la diceria che, l'allontanamento  dalla casa coniugale, era avvenuto in seguito alla scoperta della relazione sentimentale  di Fabiana con un altro uomo!







Tra tutte le falsità che avrebbero potuto diffondere a danno della sua persona, questa era certamente la più inverosimile...
Era lui che già mesi prima della separazione aveva di fatto abbandonato la famiglia stando più fuori casa che dentro, era lui che frequentava sfacciatamente un'altra donna, facendosi vedere tranquillamente in giro, venendo meno ai suoi doveri di marito e padre...
Fabiana sconfortata si chiese come avevano potuto arrivare a tal punto..loro sapevano bene qual era la verità, inoltre il fratello era  artefice, o complice, della relazione extraconiugale di Sergio, ma dovendo dare una giustificazione a tale comportamento.. si erano inventati una motivazione inattendibile..
Tradita, umiliata, abbandonata e adesso scopriva... anche calunniata!
La forza della verità inoppugnabile  le avrebbe consentito di irrobustire la sua armatura morale per non crollare sotto un colpo così meschino e così ingiusto.







2 commenti:

  1. madonna mia ma è inquietante come se fosse vero...e se lo fosse che ti po d' uomo sarebbe un tale...Uomo meno male che ne esiteranno i pochi di così str se no povere donne e povera Fabiana , ma la giustizia per fortuna trionfa sempre e son sicura che ci darai un gran finale vero Lorena?
    ??

    RispondiElimina
  2. si comprende tutta la meschinità di quest'uomo di plastica marionetta nelle mani del fratello.Le immagine sono sempre belle.

    RispondiElimina