martedì 31 gennaio 2012

Amarcord..foto glamour..scambi tra Silvana e me.



Eccomi di nuovo amiche mie,sapete questo post l'avevo scritto oggi pomeriggio ma non so perchè non compariva poi sul mio blog. Allora io, che sono tenace, lo riscrivo, quasi uguale, spero.
Anche questa pagina è una sorta di amarcord, però privato e più..leggero.
E lo voglio dedicare a mia sorella Silvana che io adoro e che non sta passando un bel momento.
Quando io e lei eravamo bambine, amavamo scambiarci le foto, rigorosamente ritagliate dai settimanali di nostra madre e delle nostre sorelle grandi, dopo che loro li avevano archiviati.
Veramente più che scambio il nostro era un litigio..una lotta a chi riusciva ad accaparrarsi le foto più belle, più glamour! I maschietti si scambiavano le figurine Panini dei calciatori? E noi ci scambiavamo le foto dei divi del momento.
Sapete quali erano in assoluto i nostri preferiti?
Erano due veri divi, bellissimi, famosissimi, ed erano anche marito e moglie!
Impazzivamo per Sylvie Vartan e Johnny Halliday!!! Vi chiederete "e chi erano"? Nooo--non posso credere che non li conoscevate!!!! Erano i più famosi, ammirati, idolatrati cantanti rock francesi di quel periodo..il periodo della mia infanzia...e più o meno anche della vostra!!!
Silvana ed io facevamo a gara a chi scovava prima una loro foto, a chi si appropriava dell'immagine più bella, e appena ognuna di noi aveva esteso la sua "potestà" sulle foto, aspettava con ansia che quel settimanale venisse archiviato per ritagliare compiaciuta l'immagine prescelta.
Dal momento che in quel periodo  erano giovani e famosi non era difficile trovare loro foto con relativi articoli sui settimanali più in voga.
Ricordo ancora una foto bellissima, dove erano adagiati su un sedile, forse erano in uno scompartimento, forse dopo un concerto, Silvie, stanchissima, dormiva con la testa appoggiata sulla spalla del suo bellissimo e virile marito!
Noi sospiravamo deliziate davanti a queste foto!
Mia sorella era convinta di avere una sua acquisita prerogativa sulla scelta delle foto per il fatto che lei avesse lo stesso nome di Sylvie..in italiano!
Me lo ripeteva con infantile, deliziosa, aria di superiorità!
Chissà se lei ricorda ancora queste nostre belle, tenere, condivisioni-lotte?
Adesso vi mostro alcune foto dei due personaggi,prese dal web, poca cosa in confronto alla numerosissima raccolta che avevamo noi, ormai andata persa!
A voi!









7 commenti:

  1. Eh..eccome se me li ricordo....buona giornata Lorena...e grazie di questi tuffi...nel passato..un bacio Anna

    RispondiElimina
  2. Annina, grazie per la tua presenza, buona giornata anche a te!

    RispondiElimina
  3. come no..me li ricordo sì..bello il tuo racconto..leggendo mi sono lasciata trasportare ed era come se fossi stata lì con voi..grazie loren della condivisione di ricordi ed emozioni..eu

    RispondiElimina
  4. si la ricordo anch'io Sylvie Vartan....che ricordi..come ero giovane....grazie Lorena!!!
    Teresa B.

    RispondiElimina
  5. Grazie per l'attenzione con cui segui il mio blog!

    RispondiElimina