lunedì 23 dicembre 2013

Auguri stellina mia!


Eccomi a scrivere un post dedicato esclusivamente a te, figlia mia adorata..e mi scuso prima ancora di cominciare perché so  che non ami che io parli di te.
Oggi però è un giorno speciale, è un compleanno speciale, oggi compi 30 anni, entri nella categoria "enta" e ti rassicuro di non sentirti "vecchia" perché una donna a trent'anni è nel pieno della sua bellezza, è nello splendore dei suoi anni.
Puoi accogliere la vita spalancando le braccia e assaporando i doni che ti darà; hai risorse necessarie per affrontare i fardelli che potrà darti e superarli con forza d'animo, oltre che fisica.
Quando sei nata ho sentito dentro di me accendersi una stella..se non avessi già scelto il nome per te, ritengo che quello più appropriato sarebbe stato, appunto, Stella.
Una stella piena di luce e tanta, tanta energia..ti avevo data alla luce e tu, di rimando, mi avevi inondata di luce!


Mi sentivo forte,  sentivo che potevo spaccare il mondo,  sentivo che niente mi avrebbe più fatto paura, sentivo tutta la felicità del mondo nelle mie vene..ero ubriaca..ubriaca di luce e felicità!
E ho provato fin dal tuo primo vagito l'amore assoluto, senza condizionamenti, senza egoismi, senza limiti!
Se la tua vita era scaturita da me, da quel momento in poi la mia vita apparteneva a te.
Tu eri mia, in quanto figlia, io ero tua, in quanto madre..noi ci appartenevamo in un legame indissolubile, che niente e nessuno potrà mai spezzare.
Passo dopo passo sei cresciuta, per fortuna ciò avviene gradualmente ed una madre ha il tempo di abituarsi all'idea che la sua bambina sia diventata donna, come lei.
Qualche anno fa ti ho rivista bambina in un video, con il tuo visetto da bimba, la vocina tenera che mi parlava dallo schermo..e non ho potuto trattenere le lacrime!
Della tua infanzia mi mancano i  momenti "nostri" assoluti, i viaggi in aereo, dove tu, piccola, ti affidavi a me, dandomi la mano, e osservavi il mondo dall'alto senza paura, perché al tuo fianco c'ero io e niente di male poteva succederti!
Le nostre scorpacciate di Nutella davanti al barattolone, una di fronte all'altra, la Nutella in mezzo e i nostri cucchiai che affondavano dentro alla deliziosa crema, i sorrisi "al cioccolato" e la tua vocina che diceva "L'ultimo boccone, mammina, il più grande, il "re""!


Le nuotate a mare dove ci spruzzavamo l'acqua saltellando ed emettendo gridolini di gioia; la ricerca sott'acqua di ricci e la tua manina che ne raccoglieva uno ammirando estasiata i movimenti degli aculei.
Ti rivedo ancora, come se fosse oggi, scendere i gradini di casa nostra, per recarti alla scuola materna, io in basso che ti aspetto e ti ammiro nella tua piccola, innocente vanità, gli occhiali da sole sul nasino, il colletto vezzoso della camicia, il tuo incedere aggraziato fin da bambina.
Tutti gli scambi emotivi vissuti sono la nostra storia privata, tutte le carezze, tutti i baci, tutti i sorrisi, tutti i pianti, tutte le urla, tutte le confidenze, tutte le paure, tutte le sofferenze, tutte le gioie.
Appartengono a noi due e hanno fatto di te la donna meravigliosa che sei; ricordi, tra le tante cose che provavo a trasmetterti ce n'era una che ripetevo più spesso "Devi dire quello che pensi e senti, non devi diventare come quelle persone che pensano una cosa e poi ne dicono un'altra. Se non puoi dirla, meglio tacere, ma non voglio che tu diventi come quelle brutte persone! Quello che hai nel cuore hai nelle parole." Devo dire che hai assimilato bene il concetto, perché fingere è la cosa che ti riesce peggio..essere diplomatica proprio non ne parliamo!!!



Sei sempre stata attratta dall'armonia e dalla bellezza..due elementi di cui il tuo fisico è plasmato, perché innegabili sono, appunto, la tua grazia e la tua bellezza.


Ma solo chi ha il privilegio di conoscerti davvero, scopre che la bellezza ti appartiene anche dentro, nei sentimenti che provi, nei pensieri che formuli, nei valori in cui credi.
E che dire del tuo amore per gli animali? Un amore vero, senza compiacimento o esibizionismo,  amore puro e semplice, tutto rivolto al loro bene!
Buon compleanno figlia mia, spero tu sia orgogliosa di me come lo sono io di te, sei esattamente la figlia che vorrei!
Concludo con una frase di Gandhi:  "Serenità è quando ciò che dici, ciò che pensi, ciò che fai, sono in perfetta armonia."

PS: Io e te non saremo mai sole perché nel cielo brilleranno sempre quelle due stelle! 






3 commenti:

  1. Commossa...troppo per parlare...o scrivere...Bello essere così uniti...con il sangue Madre e figlia...uniche sole...meravigliosa sensazione deve essere...Auguri Nati...tanti tanti auguri...

    RispondiElimina
  2. Ridiculous quest there. What happened after?
    Good luck!

    Feel free to surf to my web page - legal drugs - Www.legaldrugsforsale.com,

    RispondiElimina